venerdì 26 luglio 2013

Ostruzionismo o Costruzionismo?



Tutti i maggiori organi di stampa parlano di ostruzionismo da parte delle opposizioni nei confronti del decreto del Fare. Definirlo tale con quest'affermazione è come al solito finalizzato a mettere in cattiva luce una parte che rappresenta una grossa fetta di cittadini elettori. Più che ostruzionismo si sta parlando di "Costruzionismo" finalizzato all'ultimo baluardo di difesa della nostra Costituzione, il tutto per evitare di passare ad una Repubblica semi-Presidenzialista.
Ricordiamo che la tattica di modifica della Costituzione venne utilizzata in passato dal fascismo per arrivare alla dittatura, inoltre ad oggi abbiamo un Parlamento incostituzionale perché eletto con una legge viziata di incostituzionalità come ha dichiarato la Corte Costituzionale. I paradossi si sprecano...
Ma ai cittadini è mai stato richiesto qualcosa a riguardo?
Si è posta la modifica della Costituzione come elemento di emergenza per la salvezza del nostro Paese, ma adesso mi chiedo questi statisti veterani si rendono conto di quale sia ad oggi la reale emergenza? Questa modifica porterà esclusivamente all'amplificazione dei propri poteri e alla preservazione della Casta politica che attualmente è corrotta fino all'osso.
nel frattempo i cittadini continuano a soccombere di fronte alla mala gestione di questo Governo.

Nessun commento:

Posta un commento