domenica 7 luglio 2013

Legge "ammazza Blog"


E' stato presentato un DDL che estende il reato di omesso controllo a tutti i contenuti pubblicati sul web, estendendolo anche ai commenti lasciati dagli utenti in coda ad articoli e post costringendo ai gestori dei blog a rimuovere entro 24 ore i commenti degli utenti che portino alla commissione di reati come diffamazione e vilipendio. L'ennesimo attacco alla libera manifestazione di pensiero sfornato da un senatore dei PDL.
Pensiamo adesso ad alcuni blog che giornalmente raccolgono migliaia di commenti, come può il singolo gestore riuscire a decidere quale post sia così fazioso da generare vilipendio o diffamazione? A questo punto meglio togliere la possibilità di commentare del tutto no? Ma così togli l'opportunità ai liberi cittadini di esprimere il proprio libero pensiero, articolo sacro e sancito dalla nostra Costituzione.
Vogliamo renderci conto che tutti i giorni non si cerca altro che trovare il modo di censurare, zittire chi esce fuori dagli schemi da loro prefigurati o comunque troncare le gambe a chi manifesta il proprio dissenso a provvedimenti non del tutto corretti?

Pubblicato su municipiov.it

1 commento: